venerdì 29 luglio 2016

UNO SCHIAFFO PER AMARE (MAURIZIO OSTUNI)


Uno schiaffo per amare 
Quando nasci sei senza fiato, in apnea in cerca di vita in cerca d' amore.
Da tua madre arriva il primo amore con un abbraccio ,arriva la vita, arriva con uno schiaffo per farti respirare.
Quando cresci e l'amore della vita che ti benda gli occhi con un dipinto da false insolubili tinte colorate, mentre bendato, legato alla sua catena ti tiene li ,
per non farti sentire, non farti vedere da che parte arrivano le botte.
E' l amore che mi ha raccontato che un uomo, diventa bestia randagia quando ha fame d'amore.
Ma lui...... l 'amore ti fa crescere tra una libertà vista dalla finestra e il freddo di una cella di galera.
Ti fa crescere. Se resisti, se non muori per le ferite delle botte, se non ti uccidono quei giorni vuoti e sempre uguali, ti fa cerscere.
È l'amore, che ti regala un giorno un treno di frontiera, allo scambio di un binario, una scelta di confine. E' quel giorno che la testa diventa vuota pronta per la guerra , è l'amore che ti ridà fiato, che ti riempie di coraggio. Vestito con la tua nuova divisa che nasconde ogni ferita,
con una medaglia al petto e i gradi di ufficiale per non sentire piu niente farti male, non piagerai mai piu ora che sai fare il saluto militare.
L'amore è una guerra da quando nasci a quando muori, tra uno schiaffo e un abbraccio, e il cuore per fortuna ti regala tutto una vita per amare tante volte..
Fino a quando non trovi quell'amore, quello con cui non hai bisogno di parole, perché già ti da' tutto quello che ti serve senza chiedere nulla!
Veleno
Veleno & rum
Maria gennuso

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento