mercoledì 26 novembre 2014

VOX ANIMAE (Antologia degli Autori del concorso nazionale di Poesia e Racconti brevi)

Molto significativo il concorso che ha dato nome a questa antologia. La voce di molti Autori è stata tonante con un numero elevato ed un entusiasmo coinvolgente.
Seconda Antologia dell'Associazione "I Rumori dell'Anima", che resterà di certo impressa nei nostri cuori, tanto che la decisione di ripetere questo concorso annualmente, è stata unanime. Il progetto è quello di portare avanti e far conoscere i nostri Autori che aumentano vertiginosamente sempre più coinvolti in questa straordinaria avventura.
La nostra ambizione di avere e presentare nuovi talenti è al massimo, contribuendo con l'impegno e la serietà che da sempre ci diversifica.
In questa Antologia come è naturale che sia, i temi trattati dai partecipanti sono vari e per natura diversi: si passa dalla poesia al racconto, ma, mai scontati; ognuno di loro ha dato nel proprio testo quel sussulto di originalità che si ricerca nello scrittore, facendo si che l'attenzione del lettore e della giuria stessa fosse estremamente presa, contribuendo in questo modo a creare un'antologia ricercata e particolarmente accattivante. In essa, inoltre, si può notare come le voci femminili e maschili siano entrambi partecipi, quasi in un unico abbraccio nel mondo della poesia e della narrativa.
E come sfida, oserei aggiungere, a rivalutare e far conoscere in un impareggiabile coro, il canto dei poeti e narratori contemporanei.
L'Ass. culturale ed. "I Rumori dell'Anima" dunque. accoglie a piene mani, cercando di donare a chi ci leggerà quel fremito di emozioni che troppo spesso oggi, presi dalla vita frenetica, soffochiamo.
Un progetto il nostro, impastato di passione e amore per tutto ciò che riguarda la cultura in genere.
Un mio ringraziamento particolare a tutti i partecipanti che hanno creduto nella nostra iniziativa.

(prefazione di: Paola Bosca)

info: ass.irumoridellanima@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento